LA CANTINA
La Cantina
Due cantine sotterranee, la cantina di vinificazione e la cantina di maturazione, in uno scenario unico e suggestivo, in un contesto entusiasmante, in grado di coniugare tradizione passione conoscenza modernità. Uno scrigno di sapere.
Cantina di vinificazione
Scavata a 12 metri sotto terra e concepita come una caverna di Prometeo, questa cantina è un tempio alla terra, con pareti di argilla, limo e creta. L’ambiente naturale, serve alle attività di produzione per la temperatura e mantiene intatta l’unione fondamentale fra la vite ed il luogo di vinificazione in uno scenario vivo in continua mutazione. La cantina è attrezzata con vasche in acciaio inox e barrique in rovere per la fermentazione del vino base Franciacorta DOCG.
Cantina di maturazione
La cantina di maturazione, scavata 5 metri sottoterra, presenta la tipica architettura quattrocentesca con freschi ambienti in cotto con volte a sesto di botte e a crociera; è un ambiente affascinate, dove le cuvèe invecchiano e acquisiscono caratteri unici grazie alla lunga maturazione. Le bottiglie, rimangono in questa cantina dai 18 mesi, per i brut, ai 10 anni per i grandi millesimati
Vuoi conoscere i nostri prodotti


Nel corso degli anni, di generazione in generazione, si è seguito un processo innovativo, nel rispetto delle più antiche tradizioni vinicole franciacorta, puntando esclusivamente su prodotti genuini e di qualità..